13 Nov
Heron Fitness Club

Ci sono tanti miti e “super cazzole” sul dimagrimento, e oggi voglio parlartene di una che va tanto di moda: i bibbitoni e le varie bevande sostitutive dei pasti!

Lo sappiamo, c’è ne sono altre volendo anche più gravi, ma ho voluto cominciare con questa proprio perchè ultimamente sento troppo spesso parlare a sproposito di questi prodotti che NON hanno niente a che vedere con il dimagrimento sano, efficace e definitivo.

In pratica chi li propone punta più al proprio ritorno economico (dato che per la maggior parte sono venduti con il mitico sistema del network marketing) che al tuo benessere e alla tua bellezza.

Andiamo a vedere perché è impossibile dimagrire con questi bibbitoni.. ehm con questi integratori “””miracolosi”””.

Innanzitutto se ci fai caso le varie ditte che propongono sti bibbitoni (senza fare nomi Visalus, Herbalife ecc ecc) millantano sempre un ingrediente miracoloso.

La bacca che cresce solo nelle più lontane foreste dell’Hymalaya..

La proteina estratta dalla corteccia dell’albero..

La vitamina che si trova solo in determinati cibi finora sconosciuti ai molti…
Ecc ecc

Si chiama Marketing, amici.

Ciò che non conosci e che proviene da luoghi evocativi e incantati ha un enorme fascino nella mente umana e ti predispone a prendere come vere queste super cazzole.

Se vai a vedere, queste sostanze miracolose le puoi trovare anche nella mela.

E allora perché la mela non ti fa dimagrire come il bibbitone che ti hanno proposto?

Perché per vendere il bibbitone c’è dietro una squadra di esaltati che fanno riunioni dove si balla, si salta e ci si da le pacche sulle spalle sperando di convincere te a comprare questi prodotti inutili.

Lo so bene perché molti di noi ci sono passati..

E sappiamo benissimo che ci sono interessi dietro, ed è normale che ad un tratto anche il tuo falegname per tirare su 2 lire ti venga a proporre sti bibbitoni.

Stanne alla larga.

Certo, esiste gente che ha perso anche molti kg con questi metodi, ma si tratta di gente che è passata di colpo da mangiare lasagne e salsiccia al forno con patate tutti i giorni a bere solo bibbitoni, ci credo che dimagrisce.

Anche chi passa dal mangiare panettoni a mangiare al McDonald dimagrisce..

La cosa giusta che invece devi fare è quella di riadattare il tuo corpo ai VERI alimenti con i quali si è evoluto per milioni di anni.

Hai mai visto piante che produco bustine per fare i bibbitoni?

Io no..

E questi cibi primordiali che hanno la migliore affinità con il tuo corpo, ti manterranno forte e ti faranno dimagrire in salute sono:

– Carne

– Pesce

– Uova

– Frutta

– Verdura

– Frutta secca

Solo qui trovi lo spettro perfetto di macro nutrienti, vitamine e minerali che l’intelligenza della natura ha sapientemente distillato nei milioni di anni di evoluzione.

Certo, se per una volta ti è impossibile fare un pasto e devi assolutamente mangiare, puoi prendere un pasto sostitutivo, ma questa deve essere l’eccezione, non la regola.

Ok, direi che per oggi basta così.

Appuntamento alla prossima email, dove ti parleremo di un falso mito duro a morire e che, oltre che ad avere efficacia zero sul dimagrimento, può essere anche pericoloso.

Non perdertela!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *