12 Nov
Heron Fitness Club

Ti rompi la schiena in palestra giorno dopo giorno, ma non riesci a perdere un chilo? (O forse stai anche ingrassando!) Troppe persone che seguono diete restrittive, privano il loro corpo di ciò di cui hanno bisogno, il tutto mentre passano le pene dell ‘inferno in palestra. Il fatto è che non ne vale la pena … la perdita di peso non funziona in questo modo! l’esercizio da solo non basta.Per anni ci è stato detto, “brucia più calorie di quelle che assumi e perdi peso!”, Quindi non c’è da meravigliarsi che trascorriamo ore su ore in esecuzione o “ellittiche” per bruciare più calorie che possiamo. Fino ad oggi, non c’è stato un solo studio che dimostri che l’esercizio da solo provoca una significativa perdita di peso (e certamente non una perdita di peso sostenibile). C’è molto di più.Uno dei motivi principali per cui bruciare tonnellate di calorie attraverso l’esercizio fisico può ancora portare a non perdere un solo chilo è a causa di una cosa importante che non si sente molto spesso da esperti di perdita di peso o dai media.

Si chiama infiammazione. Troppo esercizio fisico può causare infiammazione nel corpo. Se ti eserciti con troppa fatica ogni giorno, c’è un’abbondanza di infiammazioni che il tuo organismo non riesce a ottenere. Questo spiegherebbe non solo la tua incapacità di dimagrire, dato che il tuo corpo combatte costantemente fuochi dentro di te, ma è anche il motivo per cui in realtà puoi  mettere su peso dall’esercizio troppo intenso, a causa di tutta l’infiammazione aggravante.

Ecco cosa succede: in sostanza, l’infiammazione drena il metabolismo perché il tuo corpo è concentrato sulla guarigione. “Chronic cardio” (come si fa riferimento), può anche aumentare la produzione di cortisolo nel corpo – l’ormone dello stress – aumentando l’aumento di peso aumentando i livelli di zucchero nel sangue e innescando il rilascio di insulina, l’ormone che immagazzina i grassi.

Cinque cose che puoi iniziare a fare OGGI per iniziare a perdere peso:

Rinunciare alla routine quotidiana della palestra non significa necessariamente che devi interrompere completamente l’esercizio. BISOGNA AUMENTARE  il tempo per consentire al corpo di guarire e quindi aggiungere gradualmente diversi tipi di allenamento. I giusti tipi di esercizio possono essere incredibilmente utili per stimolare il metabolismo e l’attività di resistenza quotidiana cronica, ripetitiva, controproducente e infiammatoria. Un primo passo sano consiste nel prendersi una pausa dagli allenamenti intensi per alcune settimane e abbracciare yoga, pilates e esercizi a bassa intensità. Dopo un paio di settimane, raccomandiamo di aggiungere brevi intervalli di attività ad intervalli di alta intensità, alcune volte alla settimana, per supportare il metabolismo.

Iniziare ad incorporare HIIT (High Intensity Interval Training). L’intensità è più importante della frequenza. Questo può essere il più semplice interruttore di potenziamento del metabolismo che si può fare: passare dai lunghi, lenti, noiosi, allenamenti a brevi intervalli  ad alta intensità con giorni di riposo nel mezzo per riprendersi correttamente! Questo tipo di esercizio dà al metabolismo un avvio senza causare stress (infiammazione) nel corpo. Gli allenamenti a intervalli ad alta intensità alternano brevi periodi di intenso esercizio con periodi di recupero. È semplice come fare un po ‘di esercizio e poi riposare. Questi allenamenti  ad intervallo ad alta intensità sono quelli che turbano davvero il tuo metabolismo, e come bonus non richiedono molto tempo …  Per i tuoi intervalli, puoi includere attività cardiovascolare e resistenza (forza) per mantenere il tuo cuore in forma . Jumping jacks, e corsa su e giù per le scale cardio e squat, flessioni e affondi ,Burpees e salti !  Fai una serie di esercizi che abbiamo appena delineato, e qualsiasi altra mossa che ami per 30 secondi e poi fai una pausa di 30 secondi tra le serie. La pausa è quella di permettere al tuo corpo di riposare in modo da poterti spingere di nuovo forte, ma non così a lungo da recuperarlo completamente tra le serie.

Se hai finito di allenarti, quindi per poter perdere peso, sarà fondamentale per te fare una pausa e permettere al tuo corpo di riposare e guarire. Se stai facendo lunghe ore di attività di resistenza ogni giorno e non ti concedi una pausa, come ti aspetti che il tuo corpo si riprenda? Ogni volta che il tuo corpo è infiammato, si concentra sulla guarigione che l’infiammazione è la sua priorità assoluta. Non perdita di peso. Non energia. Non felicità ….Solo guarigione. Tutti gli esercizi possono produrre una risposta infiammatoria e un metabolismo rallentato, se stai facendo troppo, quindi rendi i tuoi allenamenti più duri (non più lunghi) e non più frequenti. Assicurati di essere ben riposato in modo da poter fare allenamenti più duri, anche se più brevi.  in questo modo  il tuo metabolismo  si alza senza promuovere l’infiammazione.

Proprio come è giusto dire per limitare il corpo dei nutrienti di cui ha bisogno (come il grasso o le calorie), sottoporre il corpo a uno stato costante di infiammazione è anche disonorarlo. Dai al tuo corpo periodi di riposo e di recupero, e ascoltalo piuttosto che fare cose che non gli piacciono.Questa è una grande notizia! Stai recuperando la tua vita! Perdendo peso nel processo!

Per concludere, concentrati sull’intensità più che sulla frequenza e completala con un riposo adeguato, un’integrazione di qualità e un’alimentazione equilibrata con PFC e il tuo corpo ti ringrazierà lasciando andare quei chili in eccesso. Onora il tuo corpo e il tuo corpo ti onorerà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *